Il Console

Matteo Bonadies

“Sarò sempre grato e riconoscente a quella signora che un giorno incontrai nei pressi della nostra sede legale a Roma. Mi parlò di una serie di programmi e progetti a favore della diplomazia onoraria italiana. Eloisa, questo è il suo nome ed è a lei e al suo staff che dobbiamo tutte le inziative avviate sino ad ora.

Sarà nostra ospite alla XXXVII Assemblea Nazionale dell’U.C.O.I che terremo a Padova nei giorni 17-18-19 maggio 2013.

Grazie Eloisa per tutto ciò che fai e che farai per i nostri Consoli in italia”

Dr. Matteo Bonadies
Il Console di Malta per la Puglia a Bari

 ________________________________________________________

 

Console Bernardo Blasio“La nascita di nuovi servizi mirati e specifici per il settore come la consulenza immobiliare, legale e notarile, o l’interpretariato, denotano la conoscenza attenta del mondo diplomatico e la capacità di far fronte ad ogni sua esigenza.

Personalmente ho ritenuto interessante utilizzare questo valido strumento per la ricerca di giovani che vogliono misurarsi con l’esperienza formativa di uno stage in una rappresentanza diplomatico-consolare.

Ma quello che reputo veramente innovativo, è la possibilità di entrare in contatto con i Colleghi le cui sedi sono dislocate su tutto il territorio nazionale. Laddove per i Consoli Onorari è infatti particolarmente difficile avviare una intranet a livello nazionale, Easy Diplomacy mette a disposizione una serie di strumenti on line e off line che facilitano e velocizzano quella comunicazione necessaria per il raggiungimento degli obiettivi comuni”.

Consolato
Unione delle Comore
Il Console On. Avv. Bernardo Blasio

 ________________________________________________________

 

“Mai come in questo periodo si è assistito ad un incremento delle attività dei Consoli Onorari, testimoniato anche da un aumento sensibile delle sedi consolari onorarie.
L’istituzione di un Consolato Onorario comporta, tra l’altro, una notevole riduzione dei costi della diplomazia.

La figura del Console negli ultimi anni ha avuto un crescente sviluppo, rafforzandosi nel tessuto del mondo contemporaneo, tanto è vero che la maggior parte degli Stati ne ha fatto sovente ricorso. Davanti a questo mutamento della realtà ed all’aumento dei Consoli onorari rispetto a quelli di carriera è d’uopo sottolineare il superamento dell’obsoleto stereotipo associato alla figura del Console Onorario, nonché l’importanza delle nuove attività consolari in continuo adeguamento alle mutevoli esigenze dei tempi attuali.

Il Console onorario costituisce, grazie alla sua profonda conoscenza della realtà dello Stato di residenza, un valido riferimento per lo Stato rappresentato, ed è inoltre promotore di networking.

In questo senso Easy Diplomacy è un ottimo supporto per tutte le attività dei Consoli, sia per la promozione e la diffusione nell’ambito del network diplomatico, sia per i servizi del portale, in special modo per la newsletter ed, altresì, per le convenzioni con le strutture ricettive. Perciò, in qualità di Console Onorario dei Paesi Bassi a Bari, nonché di Segretario Generale del Corpo Consolare di Puglia, Basilicata e Molise, invito tutti i Colleghi Consoli Onorari a voler sostenere questa brillante iniziativa, mediante le proprie iscrizioni, per consentirne un’ulteriore crescita che sarà di sicura utilità per tutti noi.

Grazie Easy Diplomacy!”

Massimo Salomone
Console dei Paesi Bassi a Bari per la Regione Puglia
Il Segretario Generale del Corpo Consolare di Puglia, Basilicata e Molise

Iscriviti gratis!

  • Servizi su misura
  • Sconti esclusivi
  • Conosci i colleghi

Seguici su Seguici su Facebook! Seguici su Twitter! Seguici su Linkedin! Seguici su YouTube!

Iscriviti!