Easy Diplomacy e Accademia del Cerimoniale creano una partnership globale per la copertura protocollare delle relazioni istituzionali e commerciali

parata_militare_240x160Roma, 25 giugno 2015 – Molte relazioni, istituzionali e commerciali, si interrompono o non nascono perché non sono assistite da una regola di base: frutto di azioni provenienti da più agenti, accordate e raccordate in condizioni di reciprocità, ad esse sono connaturate regole di base, per l’appunto i protocolli.

Ci piace affermare che ogni protocollo è nello stesso tempo un sistema di regole ed un linguaggio: l’uno va conosciuto, e l’altro va compreso e parlato.

In questa luce, Easy Diplomacy annuncia la nascita di una partnership globale con l’Accademia del Cerimoniale – Protocol Academy. Per la loro azione comune, il protocollo diviene punto di forza, vantaggio competitivo, nel contesto dei servizi alle Rappresentanze diplomatico-consolari sul territorio italiano e alle imprese nella prospettiva della internazionalizzazione.

Si uniscono l’ esperienza dell’Accademia nel mondo del cerimoniale istituzionale e nella comunicazione d’impresa e quella di Easy Diplomacy nel mondo diplomatico con l’ambizioso obiettivo di ridefinire i modi di lavoro per la valorizzazione della comunicazione legata alla copertura protocollare delle relazioni, affrontando le principali sfide del settore e dando il via a una vera e propria evoluzione/rivoluzione, sulla base di capacità chiave e di nuovi servizi e soluzioni:

Partnership Easy Diplomacy - Accademia del Cerimoniale
  • apertura della prima sezione online dedicata al mondo procedurale, ad oggi confinato in esigui formati cartacei
  • percorsi formativi in materia di cerimoniale e protocollo
  • consulenze su misura per l’ organizzazione di eventi, ricevimenti istituzionali, tavoli commerciali
  • codificazione delle prassi ed elaborazione di un codice di condotta.

Questa nuova partnership ha per obiettivo, primo e unico nel suo genere, quello di colmare il gap culturale e formativo che, fino ad ora, ha creato difficoltà lavorative e di comunicazione nel mondo diplomatico, da e verso le istituzioni nazionali così come tra e con le aziende.

C’è un valore aggiunto che intendiamo sottolineare: abbiamo messo a punto metodologie e strumenti che intercettano i sistemi regolativi della globalizzazione giuridica e gli organismi pubblico-privati della cosiddetta global polity.

L’Accademia del Cerimoniale – che vanta esperti illustri nei mondi istituzionali e della comunicazione d’impresa in materia di conduzione dei protocolli formali e di quelli sostanziali – “viventi” – quali Sandro Gori e Massimo Sgrelli – è l’ente in grado di contribuire al raggiungimento degli standard più elevati nella qualità dei servizi. Parimenti, Easy Diplomacy metterà a disposizione la sua piattaforma, la comunicazione digitale e la sua struttura organizzativa per lo svolgimento di tutte le singole attività, progettando e realizzando congiuntamente servizi, azioni e percorsi formativi.

Grazie a questa combinazione d’intenti si trasformerà il modo in cui le aziende svilupperanno utili e reciproche relazioni commerciali con i vari partner internazionali, raggiungendo nuovi livelli di efficienza ed efficacia, favorendo l’ internazionalizzazione di impresa nonché l’immagine del proprio Paese.

Easy Diplomacy, realtà unica, dinamica e innovativa nel settore, che ha voluto e creduto fortemente nel progetto, rappresenta il soggetto portante di questo alto obiettivo ed è orgogliosa di collaborare in prima linea con la prima prestigiosa Accademia del Cerimoniale in Italia.

Partnership Easy Diplomacy - Accademia del Cerimoniale

Leggi gli attuali articoli: